Altissima adesione allo sciopero delle firme nella Tgr. In molte regioni percentuale del 100per cento

Le redazioni della Tgr si confermano compatte e solidali di fronte all’ingerenza della politica e dei partiti nelle nomine. In particolare, non è accettabile che un giornalista in 45 giorni passi dal ruolo di capo ufficio stampa della Regione Sardegna a quello di caporedattore della Tgr Sardegna. Così facendo direzione e azienda mettono a repentaglio indipendenza, autorevolezza e credibilità dell’intera testata regionale. E le giornaliste e i giornalisti della Tgr non intendono mettere la loro firma su tutto questo.
In oltre la metà delle redazioni l’adesione è stata del 100%, percentuale altissima in tutte le altre. La Tgr conferma così la propria compattezza a difesa dei principi base di salvaguardia del servizio pubblico. Quello che succede in una redazione, riguarda tutte. Uno spirito solidaristico che da sempre connota la testata.
Il Cdr della Tgr Veneto, di concerto con un Usigrai, ha deciso di sospendere lo sciopero per la giornata odierna per non togliere spazio all’informazione ai cittadini sul gravissimo incidente avvenuto a Mestre.
Lo sciopero proseguirà anche nelle giornate di giovedì e venerdì.
Esecutivo Usigrai
Coordinamento Cdr Tgr