Blog Page 2

HomeBlog Page 2

Dirigente Rai di lungo corso e sempre controparte per il sindacato, Marco Anastasia era il vicedirettore di Risorse Umane e organizzazione della Rai, con il quale per lunghissimi anni i sindacati hanno condotto le trattative contrattuali, in un clima di lealtà e di rispetto reciproco.Nel ricordarlo oggi che ci ha lasciati non può venir meno il riconoscere in lui una passione vera per il suo lavoro e per la Rai servizio pubblico.Sempre defilato, ha dato contenuto e valore al ruolo delle relazioni sindacali e industriali in una azienda complessa come la Rai.Per noi tutti un punto di riferimento anche nel nuovo impegno che ricopriva da qualche mese nel settore contenzioso e disciplina della RaiCi stringiamo alla famiglia a cui vogliamo testimoniare le più sentite condoglianze

  • more articles

Oggi nasce il nuovo sito dell'Usigrai. Rinnovato nella veste grafica, per renderlo al passo con i tempi e con i nuovi mezzi. Per questo a breve studieremo anche versioni specifiche per smartphone e tablet. Ma rinnovato soprattutto nei contenuti. L'obiettivo fondamentale è quello di aprire un costante dibattito e confronto sul ruolo del Servizio pubblico, …

Per la prima volta l’Usigrai, il sindacato dei giornalisti Rai, entra nelle scuole e nell’università. L’occasione coincide con il 7 e l’8 marzo per celebrare la festa della donna. L’iniziativa, intitolata “Donne e informazione: ricominciamo dai giovani”, è organizzata dalla Commissione Pari Opportunità e si svolgerà contemporaneamente a Roma al Liceo classico “Tasso” e a …

L'Usigrai sostiene "Ossigeno per l'Informazione" e da oggi ospita sul proprio sito www.usigrai.it le notizie sui giornalisti minacciati prodotte da questo Osservatorio promosso da Fnsi e Ordine dei Giornalisti, guidato da Alberto Spampinato. Il sindacato dei giornalisti della Rai ha deciso di sostenere attivamente Ossigeno perché ritiene utile documentare uno per uno gli episodi di …

Siamo sbigottiti leggendo la rassegna stampa di oggi. Lancio in grande stile del nuovo programma in prima serata di Rai2 "The Voice of Italy". Partner ufficiale radiofonico: RadioRai? No, uno dei principali concorrenti privati dell'azienda di Viale Mazzini. Siamo ormai all'autolesionismo. Si parla di rilancio aziendale, produzioni interne, crossmedialità, e poi invece di valorizzare RadioRai, …

Una occasione persa. Un’altra occasione persa. Per l’8 marzo la Rai non ha organizzato una prima serata di informazione per parlare dell’infamia del femminicidio. Se la Rai vuole recuperare il proprio ruolo di Servizio pubblico deve avere il coraggio di tornare a raccontare la realtà. Se ne è parlato nel corso dell’incontro “Donne e informazione: …

D

Subscribe to our Newsletter

Expert picks and exclusive
deals, in your inbox.