Usigrai: dal sindacato nessuna candidatura o indicazione di voto per il rappresentante dei dipendenti nel Cda Rai

La prematura scomparsa di Riccardo Laganà ha determinato la necessità di votare una collega o un collega che lo sostituisse in un ruolo che Riccardo ha interpretato con rigore, impegno e piena adesione ai valori del servizio pubblico e della Costituzione.
Il voto del 20 novembre prossimo designerà tra i tanti candidati la o il rappresentante dei dipendenti in Cda per i pochi mesi che mancano alla scadenza di mandato.
Abbiamo iniziato a costruire nei mesi scorsi un percorso da condividere con tutte le sigle sindacali e associative dei dipendenti per la definizione di un profilo comune sul quale basare una candidatura che possa avere il sostegno di tutte le rappresentanze di lavoratrici e lavoratori.
Un obiettivo che nel poco tempo disponibile non è stato per il momento raggiunto ma che non rinunciamo a perseguire dialogando con tutte le rappresentanze dei dipendenti in vista delle prossime elezioni che si terranno nel 2024 in seguito alla scadenza del Cda in carica.
Invitiamo tutti gli iscritti Usigrai a valutare ogni candidatura espressa dalle colleghe e dai colleghi che hanno deciso di offrire la loro disponibilità per questa elezione.
Esecutivo Usigrai